nivels

Un bilingue verso i 22 mesi..(ultimi giorni)

In a casa parliamo così, bilinguismo, russo on 10 dicembre 2009 at 21:29

Ieri, Roma

..Ha detto “io”! Completamente rendendosi conto di quanto mi ha sorpreso questa cosciente auto-definizione, il piccolo mi girava intorno con gli occhi astuti e la mano posata sul petto. “Io, io, io, io…” Quindi, siamo ufficialmente nella fase di parlare in prima persona.

Oggi, sempre Roma

..Ha detto “io” in russo! In Russo!!!           IN Russsssooooo

Ieri notte, andando a letto gia sapevo di non poter portare il piccolo all’asilo a causa della visita della nostra grande amica congiuntivite, una volta messe le magiche gocce gli occhi sembrano quasi sani, però rimaniamo per un po’ a casa = immersione profonda nella lingua di mamma.

Che regalo questo “io” in russo, grazie amore mio:)

Foto: www.flickr.com/photos/takethemeds/3290224010/in/photostream

  1. che emozione!!! bravissima, ci stai riuscendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. ma che bravo!!

    qua (18 mesi domenica) siamo ancora in alto mare…:(

  3. Bellissimo!
    Bellissima la scoperta dell’IO e bellissimo che lo abbia detto in Russo, una lingua davvero affascinante.

  4. @Maggie,Morgaine le Fée e Orma – grazie per i vostri commenti! Vi rispondo con un po’ di ritardo perché due giorni fa ci siamo trovati con il piccolo capobanda ricoverati in ospedale ..eh si, per ora va molto meglio e speriamo di tornare a casa presto. Quindi scriverò! Grazie ancora!

  5. Oh mamma, auguri per una pronta guarigione allora! E grazie per aver partecipato alla mia gioia del momento!

Rispondi

