nivels

С Наступающим! Buone feste!

In bilinguismo, nel mondo, russo on 26 dicembre 2009 at 11:03

Il mio primo post bilingue

Спасибо, что заглянули на мой блог, с наступающим 2010 Годом! Прекрасный повод начать искать время для написания постов на русском языке. В Риме наступило Рождество, настроение праздничное, даже если в нашем доме этот вечер мало чем отличился от остальных, но ведь скоро новый год – самый лучший праздник:) Кто знает, если для моего сына он станет таким же долгожданным и любимым? Наверное нет, у него будут, своя другая история и культура, но хотелось бы, что бы он ощутил всю прелесть праздника зимы, снега и начала нового года!

realistico alla luce di presenza di bambini a casa, auguri!

Sto pensando di iniziare a scrivere dei post bilingui sia in italiano che in russo. Bisognerebbe solamente avere un po’ di tempo in più.. Si sta avvicinando il capo d’anno, la mia festa preferita e unica, la mia preziosa eredità russa:) Chi sa se per il mio figlio questa festa diventerà tanto amata quanto lo è per me? Probabilmente no, il piccolo F. avrà la sua propria storia, la sua identità culturale diversa dalla mia, però spero di fargli percepire le emozioni della festa dell’inverno, della neve e d’inizio di un anno nuovo. Buone feste a tutti coloro che passano qui!

  1. Buone feste, in ritardo, anche a voi!
    Questa novitá dei tuoi post bilingui italiano-russo mi ha fatto ritornare ai tempi delle elementari, in cui avevo una grande passione per la Russia ed avevo cominciato a decifrare il cirillico dalle illustrazioni dei libri di Storia sugli avvenimenti in URSS.
    Per ora, peró, ho capito solo ‘spasibo’, ‘na moj blog’ e ‘russkom’. Magari potrei riprendere …:)

    • Che bello sapere che ti incuriosisce la lingua russa, divertiti a decifrarla e magari un giorno tornerai a riscoprire di nuovo la vecchia passione:)
      Devo dire che mi fa veramente tanto piacere di scrivere in russo, ormai non lo facevo per anni!

  2. Auguri (in ritardo) anche a te! Bella l’idea dei post bilingui, peccato che il russo mi manchi, ma sono sicura che c’è più gente di quella che si pensa che lo studia, in Italia!

  3. […] della nuova serie di cartoni animati russi “Mascia e L’orso”, pubblicando un bellissimo augurio per il capodanno 2010. “Mascia e L’orso” hanno vinto due premi europei ai […]

Rispondi

