nivels

Inter-libro per i bilingue

In bilinguismo, educazione bilingue, libri on 25 maggio 2011 at 20:46

Questo libro merita un’attenzione particolare. Non ci troverete neanche una parola, libertà pura per voi e per i vostri figli. La sceltà è assoluta – dalla lingua fino ai dettagli narrativi.

Il nostro libro si chiama “Il pappagallo di Monsieur Hulot“, credo che il nome del soggetto vi possa dire qualcosa. Il famoso personaggio di Jacques Tati, tra l’altro interpretato dal regista stesso, ha una serie di storie, sempre comiche, sul romantico Monsieur Hulot. Questa volta Monsieur Hulot si innamora e acquista… un pappagallo, che dovrebbe aiutarlo nell’avvicinarsi alla sua amata.

L’interpretazione è personale, abbiamo pensato noi che fosse così, però il bello è che le bellissime illustrazioni di David Merveille e la sua nuova storia di Hulot lasciano tanto, ma tanto spazio per l’immaginazione da esprimere.

Annunci
  1. Aiuta anche ai genitori a non rimanere appiattiti sulla storia del libro. In generale trovare delle variazioni sul tema aumenta l’interesse dei bimbi ed il piacere dei genitori a leggere per loro anche se è la centesima volta che si legge il medesimo libro, se poi testo proprio non ce n’è… tanto meglio !!
    grazie nivels

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: